Web Innovation

Come Yin e Yang

Abbiamo la mente aperta e ci concentriamo sui dettagli, innovando senza lasciare nulla al caso!

Design Thinking

Stimola la creatività, anticipa le criticità del progetto e abilita l'innovazione: pensare out of the box aiuta a mettere ordine nel caos

Lean/Agile Development

Orienta il progetto alla concretezza, genera innovazione incrementale in modo iterativo e riduce il time-to-market

Co-progettazione

Co-progettare significa condividere: le nostre idee aiutano la vostra idea, e solo insieme possiamo ottenere un progetto orientato al successo!

Ci piace innovare, è nel nostro DNA. L'innovazione è la chiave per il successo, che non è mai improvvisato. Abbiamo composto il nostro skill set mischiando competenze creative (quelle del designer) con competenze pragmatiche (quelle del developer): è per questo che riusciamo a costruire idee tanto innovative quanto concrete.

Web Innovation significa quindi mente attiva, aperta e concreta. Web Innovation significa co-progettazione nell'era delle piattaforme digitali, perché solo insieme costruiremo la vostra nuova piattaforma, renderemo unico ed imperdibile il vostro nuovo prodotto. Insieme definiremo meglio l'idea, fino a farla crescere e diventare progetto.

Pensate che nel web sia stato inventato quasi tutto? Così dicevano prima di eBay, prima di Amazon, prima di Google, prima di Facebook, prima di SnapChat, e si potrebbe continuare con esempi del genere all'infinito.

Noi pensiamo all'innovazione come componente essenziale del progetto, ed è per questo che applichiamo più metodologie, complementari fra loro, prendendo il meglio da ognuna. I principi del Design Thinking permettono di includere tutti nel processo creativo e di anticipare potenzial rischi, la concretezza Lean/Agile stimola l'innovazione incrementale e mette in moto il sistema produttivo, riducendo il time-to-market.

Continuiamo così ad iterare il nostro set di processi, fino a che il progetto non ci sembra maturo: dall'open beta ai refinement incrementali, rispettando i tempi prestabiliti, per ottenere il massimo!